Biografia
Adriano Perla nasce a Torino nel 1975.
Vive la sua gioventù a Bari dove si diploma in arte applicata presso l'Istituto Statale D'arte Pino Pascali.
Frequenta un corso di specializzazione in Grafica Pubblicitaria, corso che gli aprirà le porte di un nuovo mondo. Da subito prende coscienza delle potenzialità del mezzo informatico per la creazione ed elaborazione di immagini digitali. Lavora come grafico presso un'angenzia pubblicitaria ma dopo meno di un anno gli viene proposto di realizzare videomontaggi presso uno studio di post produzione.
Qui conobbe un fotografo che in breve tempo decise di assumerlo per la realizzaizone di videoclip, questo nuovo impiego lo avvicinò ancor più ala fotografia, una passione che da sempre lo attirava ma che mai prima di allora aveva potuto coltivare. L'ingresso in questo nuovo universo arrivò grazie ad una telecamera che il fotografo comprò confidando nelle sue capacità.
Da allora sono passati anni ma tale passione non ha fatto che crescere, le riprese video non donavano però le emozioni che cercava, lui voleva immortalare un singolo istante per ponterne gustare la visione a lungo, il video non gli permetteva di farlo.
Ora non lavora più come cameraman se non in occasioni sporadiche, si occupa sempre di grafica pubblicitaria ma la fotografia ha preso sempre più spazio nelle sue giornate, non è più un lavoro, è pura passione, puro divertimento.
Ora non vi resta che scoprirlo.